vediamo nel dettaglio, categoria per categoria, i veicoli che ciascuna di esse consente di guidare.

Patente B1

Quadricicli non leggeri (categoria internazionale L7e) con massa a vuoto fino a 400 kg (550 kg per veicoli destinati al trasporto merci), esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici, e potenza massima fino a 15 kW.

Patente B

Autoveicoli di massa massima autorizzata fino a 3.500 kg destinati al trasporto di non più di 8 persone oltre al conducente; Solo in Italia, con la patente di categoria B si possono guidare: Veicoli della categoria A1 (motocicli di cilindrata fino a 125 cm³, potenza fino a 11 kW e rapporto potenza/peso fino a 0,1 kW/kg; tricicli di potenza fino a 15 kW); Tricicli di potenza superiore a 15 kW (occorre un'età minima di 21 anni).

Patente BE

Complessi di veicoli composti da una motrice della categoria B e da un rimorchio o semirimorchio di massa massima autorizzata fino a 3.500 kg (la massa massima autorizzata del complesso è fino a 7.000 kg. Oltre i suddetti limiti occorre la patente C1E). È inoltre richiesta la patente di categoria BE per la guida dei trenini turistici con numero di passeggeri trasportabili uguale o inferiore a 8.

Patente C1

Complessi di veicoli composti da una motrice della categoria B e da un rimorchio o semirimorchio di massa massima autorizzata fino a 3.500 kg (la massa massima autorizzata del complesso è fino a 7.000 kg. Oltre i suddetti limiti occorre la patente C1E). È inoltre richiesta la patente di categoria BE per la guida dei trenini turistici con numero di passeggeri trasportabili uguale o inferiore a 8.

Patente C1E

Complessi di veicoli composti da una motrice di categoria C1 e da un rimorchio o semirimorchio di massa massima autorizzata superiore a 750 kg purché la massa autorizzata del complesso non superi i 12.000 kg; Complessi di veicoli composti da una motrice di categoria B e da un rimorchio o semirimorchio di massa massima autorizzata superiore a 3.500 kg purché la massa autorizzata del complesso non superi i 12.000 kg.

Patente C(1)

Tutti gli autoveicoli diversi da quelli della categorie D1 e D aventi massa massima autorizzata superiore a 3.500 kg destinati al trasporto di non più di 8 persone oltre al conducente; Autoveicoli diversi da quelli della categorie D1 e D aventi massa massima autorizzata superiore a 3.500 kg destinati al trasporto di non più di 8 persone oltre al conducente trainanti un rimorchio di massa massima autorizzata fino a 750 kg.

Patente CE(1)

Complessi di veicoli composti da una motrice di categoria C e da un rimorchio o semirimorchio di massa massima autorizzata superiore a 750 kg.

Patente D1(2)

Autoveicoli destinati al trasporto di non più di 16 persone oltre al conducente e aventi lunghezza massima di 8 metri; Autoveicoli destinati al trasporto di non più di 16 persone oltre al conducente e aventi lunghezza massima di 8 metri trainanti un rimorchio di massa massima autorizzata fino a 750 kg.

Patente D1E(2)

Complessi di veicoli composti da una motrice della categoria D1 e da un rimorchio di massa massima autorizzata superiore a 750 kg.

Patente D(2)

Tutti gli autoveicoli destinati al trasporto di più di 8 persone oltre al conducente; Autoveicoli destinati al trasporto di più di 8 persone oltre al conducente trainanti un rimorchio di massa massima autorizzata fino a 750 kg.

Patente DE(2)

Complessi di veicoli composti da una motrice della categoria D e da un rimorchio di massa massima autorizzata superiore a 750 kg. È richiesta la patente di categoria DE anche per la guida: dei trenini turistici aventi un numero di posti a sedere superiori a 8 oltre a quello del conducente degli autosnodati (con troncone trainato avente massa complessiva superiore a 750 kg)

Comprare patente b online

Speciale

Al momento del conseguimento, alla patente sono assegnati 20 punti (virtuali). La dotazione iniziale può diminuire nel caso in cui si commettano sanzioni che prevedono perdita di punteggio oppure può aumentare (fino a un massimo di 30 punti) dopo ogni biennio di “buona condotta”.

Comprare la patente è legale. Per ordinare una patente di guida su questo sito

Migliore qualità
Le migliori offerte
Pagamenti sicuri
Spedizione in tutto il mondo

PERCHÉ SCEGLIERE NOI

Garanzia

Offriamo una garanzia di soddisfazione al 100% su tutte le vendite ai nostri clienti su questo sito.

Professionalità

Offriamo patenti di guida italiane autentiche. Le opzioni sono eseguite perfettamente e con grande attenzione ai dettagli.

Certezza

garantiamo la consegna sicura e tempestiva del tuo documento attraverso servizi di posta affidabili

Richiedi un operatore

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
TIPO DI PATENTE NECESSARI
Torna in alto
Open chat
1
Scan the code
Ciao
Possiamo aiutarti?